I trasporti pubblici, anche se non sono così piacevoli come il pendolarismo nel tuo veicolo personale, alleviano la congestione, riducono le emissioni e ti offrono un sacco di tempo prezioso per guardare la gente, così come conoscere i tuoi “vicini”. Inoltre, il trasporto pubblico ti consente di rilassarti, leggere o fare un pisolino durante il tragitto, invece di combattere, stressare e sentire la rabbia della strada.

Quindi, cosa intendiamo con i mezzi pubblici? Bene, per questo articolo ci stiamo concentrando su autobus, treni, aerei e traghetti / battelli, che siano usati per il pendolarismo quotidiano o semplicemente per spostarsi. Per quelli di voi interessati a lasciare l’auto a casa, questi suggerimenti discutono i vantaggi del trasporto pubblico e offrono suggerimenti su come espandere e migliorare il modo di trasporto pubblico nella vostra comunità.

 

I migliori suggerimenti per i modo di trasporto pubblici

    1. A (hu) uomo con un piano
      Se non sei sicuro di poter fare la cosa del trasporto pubblico, inizia in piccolo con l’obiettivo di prendere il trasporto pubblico almeno un giorno alla settimana finché non trovi il sistema. Prima che tu lo sappia, farai amicizia e cavalcerai con tutti gli altri.
    2. Vieni a volare con me
      Cerca di ridurre il numero di viaggi in aereo che fai e cerca di non utilizzare un aereo per qualsiasi viaggio al di sotto dei 1000 km. I viaggi aerei sono molto più dannosi per l’ambiente che per i viaggi in automobile.
    3. Get On the Bus
      Scrivi ai rappresentanti della tua città per chiedere alla tua comunità di aggiornare i loro autobus diesel alle flotte di autobus elettrici o biodiesel. Ciò ridurrà le emissioni di CO2 generate, ridurrà la dipendenza dalla dipendenza dal petrolio importato e, nel caso dei motori biodiesel, funzionerà in realtà più pulito e più efficiente del diesel petrolchimico. Vale la pena salire anche sugli autobus diesel. Abbiamo calcolato che gli autobus devono trasportare solo 3-8 persone per raggiungere il pareggio con un’auto sulle emissioni di CO2.
    4. Prova l’autobus o il treno per viaggi più lunghi
      Autobus, treni, metropolitana leggera e traghetti hanno generalmente percorsi di viaggio dedicati che sono più veloci di stare seduti da soli nella tua auto, il che può ridurre i tempi di viaggio. Se hai bisogno di usare un’auto, vedi se riesci a car pooling. Ognuna di queste opzioni è molto meglio che volare. In una macchina, quattro persone sarebbero solo collettivamente modo di trasporto responsabili di emettere solo 104 chilogrammi di CO2, mentre in un aereo genererebbero circa 736 chilogrammi di anidride carbonica. Un viaggio in treno attraverso il paese genererebbe circa la metà delle emissioni di gas serra della guida di un’auto.
    5. Camminare a scuola
      La maggior parte dei bambini vive abbastanza vicino per andare a scuola, ma pochi lo fanno. Invece di guidare i tuoi bambini i pochi isolati, cammina con loro o permetti loro di prendere lo scuolabus. Fai un ulteriore passo avanti aiutando ad organizzare un autobus a piedi per altri bambini nel tuo quartiere.
    6. Prendi un taxi
      Questa è una forma di trasporto pubblico perché non le possiedi, e quando non hai bisogno del servizio sono rese disponibili per essere utilizzate da altri. Cerca taxi ibridi o pedi-taxi o prenota con Zipcar o Uber per un’opzione ancora più verde.
    7. Telecommute
      Non guidare in ufficio, o volare a quella conferenza, se è possibile organizzare per completare il tuo lavoro / presentazione elettronicamente, o tramite videoconferenza. Le videoconferenze possono ridurre il 99 percento dell’energia utilizzata per un volo trans-continentale. In questa era di Internet, ci sono così tanti strumenti che rendono il telelavoro un modo efficace ed efficiente di lavorare.
    8. Acquistare biglietti risparmiatori di prezzo I biglietti andata
      / ritorno, settimanali / mensili o fuori bus / treno sono spesso significativamente meno costosi dei biglietti per corsa singola, il che incoraggerà a utilizzare più spesso il suddetto autobus / treno.
    9. Pianifica il tuo viaggio
      Ottieni orari e mappe per il tuo viaggio per sapere cosa aspettarsi in anticipo. Molti sistemi di trasporto pubblico comunale ora dispongono di database online gratuiti rispetto al punto di partenza e alla destinazione e calcolano i tempi e il percorso migliori per il viaggio, senza dimenticare la meraviglia di Google Maps. Questo può togliere l’incertezza al trasporto pubblico.
    10. Essere un agente di cambiamento Se non si utilizza il trasporto pubblico nella propria area locale perché il servizio non funziona per te, per qualsiasi motivo, quindi farlo cambiare. Scrivi lettere al tuo giornale cittadino, commenta le loro storie online che riguardano i viaggi urbani, entra a far parte di un gruppo di difesa dei trasporti pubblici e incontra il modo di trasporto rappresentante del governo locale. Le cose non cambieranno, finché non informerai le persone a cui le vuoi.

 

Trasporto pubblico: dai numeri

  • 10,7 miliardi: numero di viaggi effettuati dagli americani nel trasporto pubblico nel 2013 – il numero più alto dagli anni ’50, quando pochi avevano le proprie auto.
  • 40 percento: riduzione della dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio straniero che si verificherebbe se un americano su dieci usasse i trasporti pubblici ogni giorno.
  • 7: Numero di volte più sicuro che guidare su un modo di trasporto autobus è finito nella propria automobile.
  • 450: Milioni di galloni risparmiati dalle persone che effettuano trasporti pubblici ogni anno. Questa è approssimativamente l’energia necessaria per alimentare ¼ di tutte le case americane ogni anno.
  • 6.000: Differenza in chili di inquinamento da riscaldamento globale che uno scuolabus diesel emette su uno scuolabus a gas naturale.
  • 20 percento: le emissioni di monossido di carbonio si sono salvate se uno su cinque americani viaggiava quotidianamente con i mezzi pubblici; i risparmi sarebbero maggiori delle emissioni combinate di tutte le industrie chimiche di produzione e lavorazione dei metalli.